NEEMA MUUTINE WOMEN GROUP

NEEMA MUUTINE WOMEN GROUP

Un proverbio africano dice “se aiuti un Bambino aiuterai un Uomo ma se aiuti un Bambina aiuterai una Nazione”. ESCLUSIVAMENTE grazie ai nostri generosi Amici, noi di Millegocce portiamo da 11 anni un microscopico aiuto a piccoli Amichetti del Kenya.
E ora se ci aiutate ancora vogliamo aiutare queste Donne:
NEEMA MUUTINE WOMEN GROUP di Kangeta (il paese natio della nostra presidente Jennifer) e Paesi limitrofi nel Meru del Kenya.
Semplicemente: sono Donne che si battono unite per difendere la dignità delle loro Famiglie e dei loro Villaggi. Fanno “comunità” in piccole ma efficienti ed efficaci iniziative agricole, artigianali, assistenziali, utilizzando il microcredito in uso in diversi Paesi sottosviluppati. Ma soprattutto non lasciano solo mai nessuno. Quando qualcuno si trova in particolare “fragilità” esistenziale, fanno tutto il possibile per aiutarlo: ed è proprio in questi frangenti che Millegocce, attraverso i suoi Amici, vuole offrire la sua Solidarietà.
Per partecipare con il vostro aiuto solidale, ecco l’IBAN di Millegocce Onlus:
IT10L0608510322000000023404
 

Vi vorremmo raccontare meglio cosa succede a Kangeta

Il gruppo di donne che sosteniamo, periodicamente si riunisce e si autotassa con piccole ma per loro significative somme che consentono al gruppo di affiliate di intraprendere azioni di aiuto rivolte alle altre del gruppo. Sono organizzate per lo svolgimento di lavori in agricoltura, artigianato e attività culturali per aggregare gli abitanti del villaggio e questo impegno di aggregazione e di mutuo aiuto consente loro di sopperire  alle emergenti necessità sanitarie e di vita quotidiana, senza mai lasciare soli i più bisognosi. E’ in questo contesto che Millegocce porta il proprio contributo economico al fine di rendere più consistente il sostegno alla comunità di Kangeta.
 
Tags: